venerdì 3 agosto 2012

Le Mie Vacanze

Sono rientrata da appena due giorni eppure vorrei già ripartire, per questo accetto volentieri l'invito dell'amica Valentina Dainelli e compilo il mio personale alfabeto del viaggio.

A, come acrobazie, quelle che bisogna fare per prendere l'aereo, il treno, la bicicletta o qualunque altro mezzo
B, come benessere, quello che ogni viaggio ti regala, soprattutto quando si parte
C, come cane, quello che devo lasciare a casa molto spesso e che invece mi piacerebbe portare con me
D, come DNA, il viaggio sta proprio lì, nel mio DNA, in realtà anche come diario di viaggio, quello che porto sempre con me
E, come estate, ancora la stagione in cui viaggio, anche se vorrei cambiare questa pessima abitudine
F, come "fermiamoci qui e non ripartiamo più", non so neanche quante volte l'ho detto in questi anni.
G, come gioco, il viaggio deve esserlo, altrimenti il divertimento dov'è?
H, come Habitat, quello al quale ti devi abituare molto velocemente per goderti al massimo ciò che le varie situazioni possono offrire
I, come Italia, ancora il mio paese preferito per viaggiare
J, come jolly, quello che mi tocca fare quando viaggio con qualcuno poco esperto
K, come Kew Gardens, meraviglioso posto in cui spero di tornare
L, come Live and Let Live, la mia filosofia di vita e quindi anche di viaggio
M, come mamma, sempre nei miei pensieri, lo so sembra banale, però è così
N, come notte, da vivere assolutamente quando si viaggia, per assaporare le luci, i colori i profumi, che di giorno svaniscono
O, come orologio, purtroppo è necessario
P, come partenza, che bella parola
Q, come "quello che non ho", anche se ancora lo devo scoprire
R, come reminiscenza, quella che mi porto dietro dopo anni, ricordando qualche particolare di un viaggio
S, come scrivere, senza non potrei stare
T, come tablet, senza questo strumento sarei morta, ci faccio di tutto, tranne il caffé
U, come universo, un confine da porsi
V, come vestiti, quelli che negli anni ho imparato a limitare, per evitare i valigioni
W, come Woodstock, l'uccellino di Charlie Brown, le sue massime o meglio i suoi tweet sono un'ispirazione
Y, come Yo, Yo, un pò da rapper però dirla è liberatorio quando vedo qualcosa di esaltante
Z, come Zero, il punto da cui partire per esplorare un nuovo posto

Andate a vedere anche l'alfabeto di Vale!


 http://trippando.com/2012/07/25/labc-del-viaggio-secondo-toomuchvale/

Nessun commento:

Posta un commento