mercoledì 23 maggio 2012

Gli Indivanati, la nuova frontiera degli Indignados

Ieri sera su Radio24, il conduttore ha coniato una nuova terminologia che identifica gli indignati del divano. Non lo siamo un pò tutti noi? Pensiamo a tutti gli atti di protesta che possiamo fare dal divano di casa nostra con un computer e un telecomando in mano.

Sarebbe una lista lunghissima di consapevolezza del peso di ognuno di noi in questo mondo!

2 commenti:

  1. hai ragione e dobbiamo imparare a sfruttare questa cosa...a volte si dice che si dovrebbe scendere in piazza e far sentire le nostre ragioni, ma siamo cmq un paese civile (più o meno :p) e sarebbe stupido ritrovarsi come la Siria o l'Egitto, no? per fortuna abbiamo la libertà di stampa e di parola, usiamole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luce,

      in parte forse sta già succedendo se è vero che i grillini hanno saputo usare le nuove tecnologie per fare campagna elettorale.
      Forse l'unico problema di questa democrazia tecnologica è che non c'è un filtro quindi può succedere che una persona qualunque diffonda una notizia non vera come è successo qualche giorno fa con la finta morte di Borges. Tuttavia questo filtro è pressochè impossibile da eliminare, quindi teniamoci la nostra libertà e maturiamo una migliore coscienza civile!

      Elimina